IT MANAGER

it manager

 

 

l’azienda

Con oltre 45 anni di attività, COMI SpA è una azienda leader nel mercato delle termoformatrici in linea nel settore del bianco. Oggi COMI è una azienda internazionale in forte espansione presente in 5 paesi al mondo e specializzata a 360° in altri settori quali frese, presse, waterjet, lasercut, metal sheet ed automazione. Dopo aver installato migliaia di macchinari in tutto il mondo, il marchio COMI è riconosciuto fra i più prestigiosi nei principali settori il cui le sue macchine trovano applicazione.

 

 

il ruolo 

Cerchiamo un IT Manager da inserire nel nostro organico. La risorsa sarà la figura di coordinamento tra l’azienda e la società esterna che attualmente gestisce le nostre infrastrutture informatiche. Inoltre, sarà responsabile di progetti di trasformazione e innovazione digitale e di ricerca e sviluppo in ambito ICT.

 

Le principali attività del ruolo saranno

  • Configurazione degli hardware aziendali (PC/stampanti/telefonia)
  • Gestione e manutenzioni delle utenze di dominio e dei relativi applicativi e licenze
  • Gestione della posta elettronica (nello specifico Outlook)
  • Gestione e manutenzione dei server e database aziendali
  • Esperienza di customizzazione e ottimizzazione CRM
  • Assistenza agli utenti e Help Desk di primo e secondo livello
  • Configurazione di reti e sistemi (switch, firewall, etc)
  • Supporto alle attività di configurazione del software gestionale

 

 

Il candidato ideale

Conoscenza del gestionale Alyante

Conoscenza del software di progettazione PTCreo  

Intraprendente e proattivo. Ti piace lavorare autonomamente con capacità di problem solving: non esistono problemi ma soluzioni

Agile. Ti piace lavorare in un ambiente in rapida evoluzione, gestendo compiti sempre nuovi e ambiziosi

Flessibile. Non hai problemi a sperimentare lavori nuovi, al posto di eseguire sempre le stesse operazioni e gli stessi calcoli.

 

 

requisiti

  • Laurea indirizzo informatico
  • Esperienza almeno di 3 anni nell’ufficio IT di aziende B2B
  • Preferibile esperienza pregressa nella configurazione di sistemi gestionali e dashboard;
  • Padronanza dei sistemi operativi Windows per le attività di Help Desk;
  • Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server e Office 365;
  • Conoscenze tecniche di Networking per configurazione apparati di rete;
  • Conoscenze hardware per le attività di manutenzione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta);
  • Disponibilità a breve trasferte intrasede tra le società italiane del Gruppo.

 

 

Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.

Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 – SG del 26/11/2004.