CARICATORE AUTOMATICO

About This Project

Caricatore Lastre

Quando il ciclo produttivo richiede alte cadenze, o il formato della lastra crea problemi di movimentazione per essere caricata e scaricata, alla normale macchina monostazione è possibile abbinare un sistema automatico di carico/scarico delle lastre.
Il trasporto della lastra avviene tramite un sistema di ventose che non richiede nessuna regolazione o messa a punto, anche quando si passa da un formato piccolo ad uno più grande.
Il movimento del carrello di carico avviene tramite un sistema motorizzato che garantisce una movimentazione priva di vibrazioni e previene la caduta della lastra durante lo spostamento.
Viene così anche garantito il perfetto centraggio sulla cornice di riduzione.
Un sistema automatico provvede al centraggio delle lastre prima che queste vengano prelevate e trasportate verso la zona di formatura. Il sistema è in grado di adattarsi al formato delle lastre, in quanto preleva le informazioni necessarie dai parametri impostati sul video terminale.

Caricatore Lastre e Preriscaldo

Il modello con caricatore e preriscaldo rappresenta un’ulteriore evoluzione della versione con solo caricatore automatico, in quanto permette di incrementare ulteriormente la produttività anche con attrezzature di grandi dimensioni.

  • Il sistema di trasporto delle lastre avviene con guide e catene arpionate.
  • La presenza di una stazione di preriscaldo, integrata con il caricatore lastre, consente di ridurre ulteriormente i tempi ciclo.
  • Lo scaricatore automatico permette di portare il pezzo termoformato fuori della stazione di formatura e facilitarne lo scarico, soprattutto quando le dimensioni sono tali da renderne difficile il movimento.

Il caricatore lastre è formato da un pickup, che può lavorare con uno o due pacchi di lastre (in base alla versione scelta), ed è equipaggiato con un sistema mobile di centraggio delle lastre che assicura così il corretto caricamento del materiale nelle catene.

Category
accessori monostazione laborforma