Siamo in grado di realizzare
Caratteristiche
La partenza delle nostre linee di produzione evaporatori avvolti viene generalmente realizzata da coil ed include raddrizzatura, taglio ed avvolgitura. La sagomatura del tubo può essere a “D” piuttosto che ad “O”, secondo le necessità di progetto.
In caso di celle termoformate, in base al target di efficienza di scambio termico richiesta, le soluzioni COMI TEAS possono includere il pre-rivestimento della cella mediante nastro in alluminio, la creazione di una sella in pasta conduttiva butilica tra tubo e parete della cella e la copertura protettiva esterna del tubo con nastro in plastica o in alluminio.
La tecnologia COMI TEAS garantisce i massimi standard qualitativa ed assicura dall’assenza di segni all’interno della cella legati all’avvolgitura eccessiva sugli angoli del tubo.
Quanto sopra è garantito dalla presenza di assi interpolati tra avanzamento tubo e rotazione cella, risultante nell’eliminazione di tensione nel punto di contatto che rappresenta la principale causa di difetti estetici.
A livello di configurazione impiantistica, le stazioni di avvolgitura evaporatore possono essere fornite come stand-alone con carico e scarico manuale o integrate in impianti automatici inclusivi di lavorazione terminali (espansione/riduzione tubi), nonché possono essere fornite con versionamenti automatici mediante maschi espandibili per adeguarsi alle varie dimensioni di celle.
Per quanto riguarda l’applicazione di evaporatori prodotti fuori linea, possiamo infine fornire soluzioni di incollaggio mediante hot melt (pistole spray o spalmatura) movimentati da gantry o robot.