Siamo in grado di realizzare
Caratteristiche
La partenza delle nostre linee di produzione serpentine condensatore viene generalmente realizzata da coil ed include raddrizzatura, taglio e tramoggia di accumulo dei tubi tagliati al fine di poterne processare molteplici alla volta durante fase di piegatura ed abbattere tempi ciclo (fino a 10-12 secondi in funzione del numero di pieghe).
Al termine della fase di produzione ogni lotto di serpentine viene nastrato in automatico al fine di consentirne una facile manipolazione all’interno dello stabilimento.
In presenza di mobili frigorifero ad U, in base al design del condensatore può essere necessaria una stazione di ripresa per completare alcune pieghe.
In aggiunta alla produzione del condensatore, COMI TEAS è in grado inoltre di offrire stazioni di applicazione automatica o semiautomatica delle serpentine direttamente su fianchi/mobile.
Il ciclo applicazione comprende il prelievo della serpentina da una maschera di messa in sagoma, il prelievo ed il trasferimento della serpentina mediante pick-up in corrispondenza del punto di applicazione lungo il fianco/mobile frigorifero, il fissaggio e la pressatura.
La fase di fissaggio può avvenire mediante nastratura singola (eventualmente con nastri alluminati), nastratura con cover o mediante incollaggio con collanti hot melt rinforzati con alluminio (o altro particolato).